Uno X Uno= 1000

Dopo una collaborazione annuale tra le Organizzazioni di Volontariato nasce ora l’idea di fondare un’ATS.

logo abbraccioSi è tenuta lo scorso10 giugno 2014, presso la sede di via Fresa, 1- Salerno, de “L’Abbraccio-onlus”, l’incontro con  tra le Associazioni aderenti del Progetto “Uno X Uno= 1000”.

Hanno partecipato all’iniziativa più OdV, impegnate sia nel territorio salernitano che lucano, “Anima Lucana” di Grumento Nova, “Aquile Lucane” di Tito, Giuseppe Barbarino di Moliterno, Antonio Capuano di Lavello, “Gopi” di Caggiano , “La Ferrovia” di Montesano sulla Marcellana.

Lo scopo del progetto, già attivo dal 2013, si basa sulla creazione di una rete territoriale di Associazioni operanti nella regione Campania e in quelle limitrofe, che raccoglie e scambia beni al fine di fronteggiare le difficoltà delle famiglie che vivono una situazione temporanea di disagio.  E’ stata manifestata la volontà di rafforzare la collaborazione attraverso la costituzione di una ATS, animati dalla convinzione di promuovere la cultura di un welfare nuovo.

Il coordinamento della rete sarà a cura dell’associazione “L’Abbraccio- onlus”.  Referenti per “L’Abbraccio-onlus”: Annamaria Di Muro e Pierluigi Sodano

Per  aderire all’iniziativa: presidenza@abbraccio-onlus.it / annamaria@abbraccio-onlus.it