A S.Arsenio campo scuola di protezione civile

Si terrà dal 17 al 20 luglio 2014 il primo “Campo Scuola di Protezione Civile”, per ragazzi e ragazze di età compresa tra 11 e 15 anni.

L’iniziativa didattico – formativa è organizzata dalle Associazioni di Volontariato: “Protezione Civile Vallo di Diano”, “GOPI – Protezione Civile San Pietro al Tanagro” e “GOPI – Protezione Civile Caggiano”.

logo_GOPI_Gruppo_Operativo_Primo_Intervento_36121Il Campo Scuola, inteso alla diffusione della cultura della Protezione Civile e della Tutela dell’Ambiente, avrà luogo presso il Rifugio “La Prudenza” a Sant’Arsenio (SA) che ospiterà i partecipanti durante i 4 giorni.

Le attività programmate nascono con l’intento di promuovere iniziative estive a favore dei ragazzi e di una sana vacanza all’insegna della sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali e principalmente riferite alle attività di Protezione Civile. Il percorso vedrà i ragazzi impegnati in lezioni frontali teoriche e pratiche, affrontano tutte le tematiche relative al mondo della protezione civile: il montaggio e smontaggio di una tenda, nozioni sul rischio incendio sisimico e idrogeologico, orienteering, escursioni, giochi di animazione ambientale, attività sportive e tanto divertimento.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 luglio 2014.
Per informazioni, costi ed iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

E-mail:
sanpietro@gopi-onlus.it
protcivilevallo@libero.it
caggiano@gopi-onlus.it