Laboratori comunicativi – LabCOM\2013

Nuove opportunità di sensibilizzazione e informazione per le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno. Sodalis-Pittogramma-Comunicazione-1Azioni di cittadinanza attiva e beni comuni. Sono questi gli obiettivi dei “Laboratori comunicativi – LabCOM\2013” con cui, Sodalis CSV Salerno, intende sviluppare nella provincia di Salerno reti di Volontariato impegnate nella sensibilizzazione e comunicazione di tematiche sociali.

Una risposta ai bisogni delle associazioni del territorio che sentono sempre più forte l’esigenza di momenti di sensibilizzazione e informazione su tematiche di interesse generale attinenti al mondo del volontariato. Temi come la cittadinanza attiva e i beni comuni, su cui poi sviluppare, successivamente, campagne di comunicazione.

I laboratori comunicativi – LabCOM\2013 sono aperti alle Associazioni di volontariato della provincia di Salerno, iscritte e non iscritte all’Albo regionale del Volontariato. Le organizzazioni saranno coinvolte in gruppi di lavoro, formati da un numero minimo di 3 associazioni di volontariato. I laboratori si terranno presso la sede centrale o presso gli sportelli territoriali del Centro.  Sodalis formerà un totale di 4 gruppi di lavoro.

Le organizzazioni prenderanno parte a un ciclo di incontri informativi dove presenteranno l’idea della propria campagna comunicativa. Ogni laboratorio avrà come compito la realizzazione di un percorso comunicativo condiviso tra le associazioni di Volontariato sulle due macro tematiche individuate.

Per prendere parte all’iniziativa basta compilare il modulo di richiesta di partecipazione disponibile sul sito internet www.csvsalerno.it entro il 27 giugno 2014.