A Polla volontariato e sanità fanno rete

Si è tenuto martedi 20 maggio 2014 un incontro tra il Direttore Generale dell’Ospedale di Polla  Dott. Aristide Tortora e le Associazioni di Volontariato GOPI – Protezione Civile ONLUS di Caggiano e Polla, Protezione Civile Vallo di Diano di Padula e l’Associazione La Ferrovia di Montesano Sulla Marcellana.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di creare sinergia tra l’Ospedale di Polla e le Associazioni di Volontariato operanti sul territorio del Vallo di Diano. In un momento di particolare difficoltà sia per la sanità sia per i pazienti, la sinergia fra Associazioni di Volontariato ed Istituzioni diventa determinante per il raggiungimento di scopi comuni il cui obiettivo primario è “assistere il malato” nel più ampio senso del termine socio-sanitario.

Nei prossimi giorni sarà siglato un protocollo di intesa con le Associazioni di Volontariato con cui si metteranno in campo una serie di iniziative tra le quali: la collaborazione del Volontariato di Protezione Civile nella gestione delle emergenze con la presenza di operatori in grado di garantire le telecomunicazioni con gli altri Enti, la stesura e stampa di materiale informativo dei servizi sanitari fruibile  dalla comunità straniere.

Per fine giugno sarà organizzato un evento pubblico che coinvolgerà contemporaneamente il mondo del Volontariato e la struttura sanitaria di Polla.