FUORI DAL TUNNEL: GIOVANI TRA PRESENTE E FUTURO

 Domenica 23 marzo 2014 dalle ore 10.30  – presso l’oratorio della Parrocchia Santa Croce a Torrione – si terrà una giornata sul tema “Giovani, tra vulnerabilità e auto progetto”  dove si confronteranno educatori, insegnanti, animatori di esperienze educative salernitane.

L’iniziativa, promossa da Agorà, un coordinamento di persone, associazioni e comunità ecclesiali, è articolata in modo da dare spazio ai giovani attraverso laboratori autogestiti, ai bambini attraverso attività ludico-ricreative, agli adulti attraverso l’organizzazione del momento conviviale con cibi genuini.fuori-dal-tunnel-locandina-finale

La giornata si concluderà con un concerto della Novapolis Ensemble “La musica e il cinema”.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le stesse tematiche, confrontarsi e conoscersi da vicino per avviare possibili percorsi comuni di impegno.

Viviamo in un contesto in cui sembra non esserci più futuro né per i giovani, né per gli adulti. Come riappropriarsi del tempo, del senso da dare alle nostre vite perché siano significative per noi e per gli altri? Come costruire un cammino comune con i giovani? Che funzione e orizzonte dare alle proposte educative che vedono coinvolti i giovani? Quali i possibili spazi di collaborazione per promuovere esperienze di cittadinanza attiva animatadai giovani? Su questi interrogativi ci confronteremo  con quanti parteciperanno attivamente all’incontro.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto  “Reti per il cambiamento” sostenuto da Fondazione con il Sud.

Per ulteriori informazioni:  gruppoagorasalerno@libero.it