Di sana e robusta costituzione: dalla Shoah alla Repubblica

A Cava Dé Tirreni, fino a domenica 23 febbraio 2014, una mostra per informare e documentare sulla Shoah

Manifesto Shoah 2014 - per il web-csv In occasione della “Giornata della Memoria”,  il 27 gennaio 2014,  inaugurata a Cava Dè Tirreni la mostra sulla Shoah del popolo ebraico. L’allestimento museale si trova in via Nigro (parallela Corso Umberto ) ed è aperta tutti i giorni   dalle 18.00 alle 21.00 fino al 23 febbraio 2014.

Un memoriale, promosso dall’Associazione Agorà, con immagini, didascalie, opere e allestimenti di  una delle tappe più tragiche della storia europea.

istallazione Fosse Ardeatine Obbiettivo del percorso museale è la condanna universale a fenomeni di sopraffazione dell’ uomo sull’ uomo, con un approccio interdisciplinare capace di investire le coordinate emotive e percettive dei visitatori. Allestiti modellini in scala dei campi di Auschwitz e di Auschwiz-Birkenau con sallestimenti dedicati alle Fosse Ardeatine, alle camere a gas e ai capi e medici nazisti.

La mostra sulla Shoah rientra nel percorso progettuale “Di sana e robusta costituzione:dalla Shoah alla Repubblica” sostenuto da Sodalis CSV Salerno in riferimento al bando  “Pratiche di Sussidiarietà- Percorsi di progettazione sociale.”

La mostra ha ricevuto il  patrocinio del Comune di Cava Dé Tirreni.

Per info: info@agoracava.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *