Salerno – Comunità sostenibili e Terzo settore

Si tiene a Salerno giovedì 7 giugno 2018  al Grand Hotel Salerno la tavola rotonda per discutere delle affinità tra i valori propri del Terzo settore e il tema dello sviluppo sostenibile contenuto nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’evento “Comunità sostenibili e Terzo settore. Il contributo del Terzo settore per il perseguimento degli SDGs” è promosso nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS e organizzato dal Forum Terzo Settore in collaborazione con il Consorzio La Rada.
Il programma della giornata prevede una tavola rotonda con più rappresentanti del Terzo Settore a partire dalle ore 10.30.

Dopo i saluti istituzionali previsti gli interventi di Fabiola Riccardini , ISTAT, Massimo Novarino, Forum Nazionale Terzo Settore  e Francesco Gentili , Forum Nazionale Terzo Settore sul tema Il Terzo settore e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

A partire dalle ore 11.30 focus su Il contributo del Terzo settore salernitano nel perseguimento degli SDGs con Elena Palma Silvestri, Consorzio La Rada, Rossella Trapanese,  Osservatorio Politiche Sociali Università di Salerno, Guglielmo Vairo, sindaco di Piaggine, Antonio Pellegrino, Terra di Resilienza cooperativa sociale, Michele Buonomo, Parco eco-archeologico Pontecagnano, Legambiente