Accumoli, Fondazione Comunità Salernitana inaugura un parco giochi

Giovedì 22 febbraio 2018 ad Accumoli inaugurazione del parco giochi donato dalla Fondazione della Comunità Salernitana

Taglio del nastro per il parco giochi donato da Fondazione di Comunità Salernitana onlus ad Accumoli. L’inaugurazione si terrà il prossimo 22 febbraio 2018 alle ore 12.00 nella cittadina colpita dal violento sisma del 2016.

Dopo la prima tragica scossa di terremoto, il 24 agosto del 2016, la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus si è subito attivata, proponendosi come intermediario filantropico per una grande raccolta di fondi di tutta la provincia di Salerno.

parco giochi Accumoli

Tantissime le adesioni: privati cittadini, aziende e tante associazioni che hanno organizzato piccoli e grandi eventi di raccolta. Li hanno chiamati “artisti di luce”, parafrasando le ben note luci d’artista salernitane, poiché hanno provato con la loro arte (saggi di danza, concerti, spettacoli ed eventi) a riportare un po’ di luce nel buio lasciato dalle macerie del terremoto.
Sollecitata dalla Fondazione, tutta la comunità salernitana ha risposto all’appello memore ancora di quando fu la nostra provincia ad essere colpita da un terribile terremoto; non a caso uno degli eventi organizzati è stato intitolato “23 Novembre 1980-23 Novembre 2016: oltre la paura”.

Per andare oltre la paura è necessario riprendere una vita normale e ricominciare anche a sorridere. L’attenzione della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, come sempre, è andata ai più deboli, ai bambini, provando a ricostruire quella parte di infanzia che è necessaria per un sano sviluppo: il gioco. Ecco allora che il dono della comunità salernitana si è tramutato in un bellissimo parco giochi, dove i bambini di Accumoli e quelli dei paesi limitrofi potranno giocare e andare oltre la paura.

La Presidente della Fondazione, Antonia Autuori, anche a nome del consiglio, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta dei fondi necessari ed aggiunge “la comunità salernitana ha risposto in maniera entusiasta al nostro appello; il nostro slogan è attiviamo le risorse e anche questa volta la risposta del nostro territorio è stata concreta. Questo è il valore di una Fondazione di Comunità”.