Spunta la luna dal folk

Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 20.00 a Vietri sul mare c’è “Spunta la luna dal folk” con l’associazione Daltrocanto.

Nuovo progetto per l’associazione Daltrocanto di Salerno: Spunta la luna dal Folk. L’evento si terrà venerdì 29 settembre 2017  presso la Villa comunale di Vietri sul Mare. A partire dalle ore 20.00 artisti, musicisti si alterneranno sul palco dell’evento.

Spunta la luna dal Folk  raccoglie e riassume in sé l’eredità delle otto edizioni di “Popolo ‘e Tammurriata” e delle sei di “Ci guidava la passione” per continuare ad esaltare il legame tra musica popolare e canzone di impegno civile, tra tradizione e innovazione.

A inaugurare l’evento, patrocinato dal Comune di Vietri sul Mare, tanti artisti: Carmine Falanga con E Faticun, Vincenzo Romano, Laura Paolillo, Giuliano Gabriele, Edu Vessella, Antonello Budano e i Costa Volpara, Roberto Billi, Salvatore Visaggi, Alberto Bertoli.

Una grande festa di musica per presentare anche il nuovo disco della Compagnia Daltrocanto, “Di terra, di mare e di stelle”.

Non mancherà l’attenzione alla solidarietà: la Bottega del Mondo Equazione presenterà il progetto “Tatawelo” che ha come scopo il sostegno economico dei produttori di caffè nel Chiapas (Messico) attraverso l’acquisizione, la produzione e la distribuzione del caffè da loro prodotto; inoltre Greenpeace Salerno, Spazio Pueblo di Cava de’ Tirreni e l’Associazione 88 Birra saranno presenti con banchetti informativi.

La parte tecnica ed organizzativa sarà curata, come sempre, in collaborazione con il Mumble Rumble.