L’Associazione Chiara Paradiso compie 8 anni

L’Associazione festeggia 8 anni di volontariato e premia il volontario dell’anno che si è distinto per il suo impegno

Giovedì 31 Agosto l’Associazione Chiara Paradiso ha festeggiato 8 anni di volontariato. Presso la sede di via Fausto Coppi, a Pontecagnano – Faiano, come da tradizione, è stata consegnato il Premio Chiara Paradiso Volontario per l’anno 2017.

Hanno partecipato volontari, soci, amici e associazioni amiche; gli obiettivi raggiunti in questi otto anni sono il frutto dell’impegno di tutte queste persone.

L’Associazione Chiara Paradiso porta sorrisi ai bambini gravemente ammalati ospedalizzati e a domicilio, dona apparecchiature scientifiche per semplificare il lavoro degli operatori sanitari, sostiene ricerche e una borsa di studio per rendere il Sarcoma di Ewing sempre più curabile nella fase terminale, realizza desideri a bambini in fase terminale.
31-agosto-2017-compleanno-associazionechiaraparadiso-2
Il Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2017 nasce nel 2010, per riconoscenza a chi nel corso dell’anno associativo si è distinto per motivazione, formazione e partecipazione.

Quest’anno il Premio è stato conferito dalla neo presidente Grazia Paradiso a Margherita Plaitano, 17 anni, volontaria dal 2013 con la seguente motivazione: “La fedeltà alla missione legata ad una forte motivazione; la continua formazione in gruppo e individuale e la partecipazione a molteplici attività associative l’ha portata a distinguersi per un livello di volontariato qualificato. Entusiasmo e amore per l’associazione che nascono e continuano in famiglia. La volontaria ha favorito la crescita dell’Associazione nonostante la sua giovane età.”

La malattia non va in vacanza, e i volontari del sorriso sono stati impegnati durante il periodo estivo in missioni sorriso e formazione, fondamentale per svolgere un volontariato preparato.