Bando Progettazione Sociale 2015, pubblicazione graduatorie

Sostenute 21 progettualità promosse da singole organizzazioni di volontariato e realtà del terzo settore

Pubblicate le graduatorie per il bando di Progettazione Sociale 2015 promosso dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Salerno.sodalis-csv-salerno

Oltre centoquarantamila euro è la somma destinata da Sodalis per promuovere e potenziare l’azione del volontariato sul territorio provinciale.

Il bando è diretto a sostenere e promuovere le progettualità delle OdV (Organizzazioni di Volontariato) della provincia sia in forma singola che in rete.

I progetti saranno incentrati su attività dirette a ridurre le problematiche sociali dei territori di riferimento attraverso il recupero dei legami di prossimità, la partecipazione attiva di tutti i cittadini ad azioni solidali e la valorizzazione del volontariato come strumento di impegno civico all’interno della comunità.

Le azioni progettuali sostenute sull’Azione A – micro progettazione sociale sono 13 mentre per l’Azione B- progettazioni in rete saranno 8 le progettualità finanziate.
In totale sono 61 le proposte progettuali pervenute al Centro servizi.

Per l’azione A saranno sostenuti i progetti delle organizzazioni di volontariato: Daltrocanto, A.D.D.A.A. La perla, A.B.A., Casa Betania, Ujamaa, La Panchina, 1 Hospice per Eboli, Protezione Civile Vallo di Diano, S.O.Solidarietà, A.N.N.A., Ass. Nazionale Carabinieri Nocera Inferiore, Centro La Tenda.

Per l’azione B sono stati finanziati i progetti in rete di: A.F.C.A.D., Arciragazzi Salerno, Arci Solidarietà, Agorà Cava dè Tirreni, Tyrrhenoi, Il Germoglio, Arci Ursentum, Mad.Ora.