Lunedìcinema 2017

Dal 30 gennaio con il circolo Arci – Aut Aut presso il Cinema Bertoni di Battipaglia Lunedìcinema.

Torna, come ogni anno a Battipaglia, Lunedìcinema. Il cineforum promosso dall’associazione Aut Aut.

Per il 2017  il cineforum è ispirato a Pandora, il mito della vita e delle sue deformazioni, ma anche della speranza, orizzonte verso cui dobbiamo tendere.

Il programma, otto film per otto lunedì,  prende l’avvio il 30 gennaio 2017, alle ore 20:30 presso il Cinema Bertoni.

Si inizia con Land of mine. Sotto la sabbia di Martin Zandvliet, quindi il 6 febbraio Non essere cattivo di Claudio Caligari; il lunedì successivo Al di là delle montagne di Jia Zhang. Si prosegue con Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael lunedì 20 febbraio. Lunedì 6 marzo sarà la volta della commedia Torno da mia madre di Éric Lavaine, quindi di Ti guardo di Lorenzo Vigas il 13 marzo, il 20 marzo di Lui è tornato di David Wnendt, per chiudere il 27 marzo con Io, Daniel Blake di Ken Loach.

Diversi cambiamenti per l’Aut Aut, attiva in città dal 2006, ma con gli obiettivi invariati: delineare un’alternativa culturale che possa contribuire a migliorare e diversificare l’offerta cittadina e territoriale.LUNEDICINEMA 2017

L’Associazione riparte con una scelta dei film espressione di ogni singolo socio- commenta la presidente del circolo Valentina Del Pizzo – entro una visione organica, articolata intorno a diversi temi, che riflettono quel caleidoscopio che è la società in cui viviamo, spaziando nel tempo e nello spazio, dalla Cina al Venezuela, a Ostia a Newcastle a Hitler che torna improvvisamente a Berlino nel 2013. È un vaso di Pandora, portatore di tanti doni, dai quali noi vorremmo liberare la speranza. Ma si devono creare le condizioni. A partire dai rigeneratori sociali e ambientali, che possono produrre dibattito, consapevolezza e benessere.

Gli abbonamenti  per l’intera rassegna sono disponibili a Battipaglia presso Libreria Mondadori, via Mazzini; il Chiosco di Andreas Valentino Rinaldi, piazza della Repubblica, dopo le 20; il Cinema Teatro Bertoni, prima di ogni proiezione.