La Legalità è…

Un nuovo concorso aperto ai giovani sui temi della bellezza e legalità promosso da Legambiente Campania.

Un concorso pensato per valorizzare esperienze, idee e persone che guardano al futuro della Campania, capaci di rigenerare e produrre nuova bellezza nelle comunità e nei territori.campania sostenibile

Al via il concorso “La Legalità è..” promosso da Legambiente Campania nell’ambito del progetto “Ricominciamo dalla Bellezza: diamo la parola ai giovani!”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Piano di Azione Coesione “Giovani no profit”.

Tema centrale del concorso è declinare le parole legalità e bellezza, attraverso un breve filmato o con disegni o foto.

Lo scopo del bando è quello di raccontare e premiare le migliori esperienze e idee messe in atto sul territorio che guardano all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto della legalità per rigenerare e produrre bellezza nelle comunità.Volti, storie, racconti, della Campania che ci piace.

Possono partecipare al concorso tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni residenti nella regione Campania. È possibile partecipare in forma individuale o in gruppo. Le proposte dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2016 tramite il sito internet www.campaniasostenibile.it.

Ogni giovane o gruppo può partecipare presentando uno o più progetti nelle sezioni video “L’alfabeto della legalità” o nella sezione disegno/foto “Dillo con gli occhi”.

La giuria sarà composta dai rappresentati di Legambiente Campania e del mondo della cultura, della scuola, della società civile. I lavori dei vincitori di ogni singola categoria del concorso saranno premiati nel corso di Festambiente Campania Sostenibile in programma a Napoli nel 2017.

Legambiente offrirà come premio – per i vincitori delle due categorie – un ticket d’ingresso a COMICON 2017 – Salone Internazionale del fumetto e del gioco e un abbonamento alla rivista La Nuova Ecologia.