Triangolare della solidarietà

4 agosto 2016 – Gàla delle premiazioni per il 16° Torneo degli Amici a Pontecagnano- Faiano promosso dall’associazione Tyrrhenoi.

Il 4 agosto 2016 alle ore 19.00, “Triangolare della Solidarietà”, sfida calcistica con protagonisti giocatori di diverse nazionalità. A conclusione delle partite “Gran Gàla delle Premiazioni”, con riconoscimenti e sorprese per tutti.Triangolare della solidarietà

Il “Triangolare della Solidarietà”, fiore all’occhiello di questa stagione, è stato progettato e voluto dall’associazione Tyrrhenoi, unitamente ad Arci Solidarietà, F.C.S.I. (l’associazione della comunità filippina) ed il CSV Sodalis nell’ambito dei Laboratori comunicativi 2014.

A capitanare le tre squadre che scenderanno in campo saranno Giovanni Coscia (consigliere provinciale delegato allo sport), Giuseppe Malandrino (consigliere comunale delegato allo sport) e Francesco Fusco (consigliere comunale).

Questo momento rappresenterà il giusto coronamento di ben sedici giorni interamente dedicati al Torneo degli Amici, ormai storico appuntamento consacrato allo sport, all’integrazione, alla gastronomia, all’aggregazione. La competizione, che ha contato quest’anno oltre duecentoventi iscritti fra uomini e donne dai sei ai sessant’anni, mira a creare un momento di condivisione fra gli abitanti del territorio e dei comuni limitrofi.

Punto di forza è l’individuazione dei membri delle varie squadre attraverso il sorteggio, che alimenta i processi di attivazione di nuove amicizie, sfide, sintonie.