A.A.A. Aiutiamo ad Amare l’Ambiente

Promozione e tutela delle aree dell’Alta Valle del Sele: l’obiettivo del progetto A.A.A. Aiutiamo ad Amare l’Ambiente promosso dall’associazione Amici di Laviano.

Sarà presentato sabato 30 luglio 2016, alle ore 10:30, presso la sede dell’associazione Amici di Laviano, il progetto A.A.A. Aiutiamo ad Amare l’Ambiente . Il progetto, con la durata di sei mesi, è stato promosso dagli Amici di Laviano ed è sostenuto da Sodalis CSV Salerno nell’ambito della progettazione sociale 2014.AAA Amici di Laviano

Presso la sede associativa, sita in via Nicola Corcia, saranno presenti Enrico Flauto, presidente dell’Associazione Amici di Laviano, Agostino Braca, presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Salerno, Oscar Imbriaco, sindaco del Comune di Laviano, ed Alessio Usai, esperto di scienze naturali.

L’iniziativa è diretta alla promozione e la tutela delle aree dell’Alta Valle del Sele.

Destinatari del progetto saranno i bambini ed i ragazzi, che saranno coinvolti in attività di conoscenza, anche attraverso il gioco, del bene comune e della sua importanza. Anche gli adulti saranno coinvolti con attività di sensibilizzazione alla riduzione del rifiuto ed alla sua differenziazione.

Il programma delle attività vedrà i volontari impegnati per i prossimi sei mesi in azioni di cura e valorizzazione del territorio, in particolare la montagna e la sua sentieristica, attraverso l’organizzazione di escursioni, visite guidate e pulizia dei sentieri.
Per: info@amicidilaviano.it