RiciclaEstate 2016 a Salerno

A Salerno arriva Riciclaestate 2016, informarsi e giocare per conoscere la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti.

Lunedì 18 luglio dalle ore 18.00 in piazza Cavour, Salerno, avrà luogo una delle campagne di Legambiente più amate dai bambini: RiciclaEstate 2016.

L’iniziativa, realizzata a Salerno dai volontari di Legambiente circolo Nuovi Orizzonti sarà l’occasione per parlare, anche in vacanza, del tema dei rifiuti, dalla raccolta differenziata alla riduzione dei rifiuti, attraverso il linguaggio universale del gioco.riciclaestate 2016

Soprattutto per le città interessate dalle attività balneari, l’estate diventa un momento particolarmente delicato in tema rifiuti; di fatto con le attività ricettive, quelle dei lidi e degli stabilimenti, oltre che con le iniziative di intrattenimento, la produzione dei rifiuti aumenta esponenzialmente e con essa la tentazione di chiudere un occhio sulla raccolta differenziata. Ecco che le attività di sensibilizzazione della campagna “RiciclaEstate” riportano l’attenzione di grandi e piccoli sull’importanza di mantenere alto l’impegno collettivo nei confronti dell’ambiente.

La campagna “RiciclaEstate” 2016 quest’anno si caratterizzerà sui giochi della tradizione realizzati interamente in materiale riciclato e che saranno presenti presso il gazebo dell’associazione, mentre i volontari informeranno e sensibilizzeranno sui temi della sostenibilità ambientale.