La droga #noncipiace!

Domenica 26 giugno 2016 triangolare di calcio “Associazioni – Forum dei Giovani – Politici” contro la droga.


Il prossimo 26 giugno l’Associazione Culturale Giovile Moby Dick e il MODAVI Onlus organizzano un evento sportivo di sensibilizzazione contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti e il traffico illecito di droga.

Questa domenica, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte dalle ore 18:00, si giocherà il triangolare di calcio a cinque per la giornata “Contro la droga – Viva la Vita”.

In campo: terzo settore, forum dei giovani e politici salernitani.La droga non mi piace

L’attività è stata promossa dal MODAVI  -Movimento delle Associazione di Volontariato Italiano Campania e dall’ACG Moby Dick.

Di anno in anno Modavi Onlus rinnova il suo impegno contro la diffusione delle tossicodipendenze, promuovendo stili di vita sani. In particolare si rivolge alla popolazione giovanile organizzando, in occasione del 26 giugno, iniziative di prevenzione, informazione e sensibilizzazione, a dimensione nazionale, attraverso il diretto coinvolgimento della popolazione.

La campagna di sensibilizzazione “Contro la droga – Viva la Vita” è alla sua terza edizione nel salernitano ed è incentrata sugli effetti dannosi provocati dal consumo di sostanze stupefacenti.

La Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987 (risoluzione 42/112 del 7 Dicembre 1987), ricorda l’obiettivo comune a tutti gli Stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.