Festa dell’Europa 2016

Festa dell’Europa, a Salerno il 9 Maggio 2016 dialogo sul disegno di legge: “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”.

Si terrà lunedì 9 maggio 2016 a Salerno, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno, alle ore 17.30  l’incontro dedicato alla Festa dell’Europa promosso dall’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick.europa festa

La Festa dell’Europa 2016 vedrà quest’anno un  confronto a più voci sul disegno di legge: “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Moby Dick in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia ed il Comune di Salerno, ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini ed in particolar modo dei giovani sulle politiche giovanili in ambito europeo.

L’incontro avrà inizio alle ore 17:30 con i saluti del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del direttore dell’Agenzia Informagiovani della Provincia di Salerno Fabio Apicella. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale ai Fondi Europei ed alle Politiche Giovanili Serena Angioli e del responsabile Progetto Innovazione e Sviluppo della Provincia di Salerno Roberto De Luca. A moderare Paolo Senatore, segretario dell’ACG Moby Dick .

A discutere del nuovo disegno di legge il Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, il Forum Regionale della Gioventù, l’Osservatorio Culture Politiche Giovanili, l’ACG Moby Dick e la Fondazione Carisal- Cassa di Risparmio Salernitana. A partire dalle 19:30 spazio allo scambio e alla condivisione di buone prassi delle organizzazioni presenti.