Dire, Fare, Donare

Conclusione del progetto di educazione alla salute “Le malattie neoplastiche: Conoscenza, Prevenzione e Solidarietà” promosso dall’AIL sezione “ Marco Tulimieri” Salerno.

Si tiene sabato 16 aprile dalle ore 09:30 alle ore 13:00 presso il centro sociale di Salerno ( in via Vestuti) l’evento finale del Progetto “Le malattie neoplastiche: Conoscenza, Prevenzione e Solidarietà” promosso dall’Ail Salerno sezione “Marco Tulimieri”.

Quest’anno, come gli anni precedenti, l’associazione vuole premiare la classe vincente a conclusione del progetto che ha visto coinvolti gli studenti di diverse scuole superiori di Salerno e provincia.Ail Salerno

I licei coinvolti quest’anno sono stati: il Liceo Scientifico “Da Procida”, il Liceo Classico “De Sanctis”, il Liceo Scientifico “Da Vinci”, il Liceo Statale “Regina Margherita” e il Liceo Statale “Alfano I”.

L’obiettivo fondamentale è promuovere la salute e il benessere degli studenti attraverso l’aumento delle conoscenze, il cambiamento degli atteggiamenti e degli stili di vita e l’acquisizione di abilità, fornendo loro una corretta informazione in merito alle neoplasie del sangue e sulle problematiche della donazione di sangue, di midollo osseo e di cordone ombelicale.

Inoltre i ragazzi sono stati coinvolti  in attività di volontariato. I ragazzi delle scuole, che hanno aderito al progetto, presenteranno in otto stand, allestiti da loro, le idee, i pensieri, le riflessioni sul tema centrale del “Donare”.

Durante la mattinata saranno presentati foto, filmati, audio, testimonianze e sarà premiato il miglior prodotto di comunicazione sociale sul tema “Donare”.