Raccolta fondi, 7 passaggi per un programma di fundraising di successo

Napoli Castel dell’Ovo 4 aprile 2016 ore 15.00, incontro con il prof. Melandri per discutere di un programma di fundaraising di successo 

Si tiene a Napoli, lunedì 4 aprile a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Itala di Castel dell’Ovo, l’incontro con il  prof. Valerio Melandri, direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, dedicato all’ ABC della raccolta fondi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione su: www.festivaldelfundraising.it/tour

Gli interventi saranno di due ore e mezza ciascuno e andranno ad approfondire il tema della raccolta fondi.festival del fundraising

Se l’obiettivo rimane quello di diffondere, da Nord a Sud, la cultura del fundraising e del nonprofit –commenta il prof. Melandri- settore in forte crescita nonostante la crisi economica che ha investito il nostro paese, l’oggetto del corso si preannuncia al contrario fortemente innovativo.
«Se l’anno scorso ci siamo concentrati sulle mosse indispensabili per passare da una start-up ad un piano di fundraising efficace  l’edizione 2016 del Tour si concentra da un presupposto fondamentale: al centro di un programma di raccolta fondi di successo c’è la felicità dei donatori e l’obiettivo del fundraiser è migliorare costantemente il loro grado di soddisfazione. Per fare questo, esistono 7 passaggi fondamentali, per quanto semplici, che si possono applicare a qualsiasi organizzazione nonprofit».

L’iniziativa toccherà quest’anno cinque città italiane in dieci giorni: Forlì, Napoli, Roma, Ancona e Milano.