World Down Syndrome Day 2016

Giornata mondiale sulla sindrome di Down, a Salerno l’associazione Pianeta 21 ha attivato un progetto di autonomia con cinque adolescenti.

Lunedì 21 marzo è la Giornata mondiale sulla Sindrome di Down- World Down Syndrome Day 2016, appuntamento internazionale sancito da una risoluzione dell’ONU. Anche quest’anno la Giornata internazionale sarà rappresentata sui media con il lancio di un video sul social You Tube dal titolo: “How do you see me? – Come mi vedi?

Il filmato è promosso dal Coor DownOnlus- Coordinamento nazionale associazione delle persone con Sindrome di Down.

A Salerno e provincia è l’organizzazione di volontariato Pianeta 21 a promuovere la campagna informativa.  Non solo incontri pubblici e momenti di approfondimento quelli promossi dall’associazione in questi anni, ma anche opportunità di nuove e concrete possibilità di integrazione sul territorio.world down syndrome day

Quest’anno l’associazione ha attivato Il progetto autonomia che punta al coinvolgimento attivo di cinque adolescenti con sindrome di Down.

Intanto il 23 marzo 2016 l’organizzazione Pianeta 21 compie il suo quarto anno di vita. Quattro anni di impegno volontario diretto a promuovere sul territorio una vera cultura dell’integrazione e di valorizzazione della diversità e favorire la conoscenza e lo scambio tra famiglie sul tema della sindrome di Down.