Ant: Volontariato, Solidarietà e partecipazione

Incontro a Salerno su Volontariato, Solidarietà e partecipazione ai progetti di assistenza e prevenzione oncologica gratuiti di Fondazione ANT.


Si tiene giovedì 28 gennaio  2016 alle ore 17,45 a Salerno, presso l’Associazione Nazionale Carabinieri, via Davide Galdi 29 (Mercatello) un incontro di presentazione dell’attività umanitaria di ANT in Italia, a Salerno e provincia. Cittadini, società civile, istituzioni, operatori ed associazioni sono invitati a partecipare.Ant

Fondazione ANT opera in nome dell’Eubiosia, la vita in dignità anche nel difficile momento della malattia. In oltre 35 anni di attività, la Fondazione ha portato gratuitamente nelle case di 110.000 malati di tumore un’assistenza specialistica di livello ospedaliero grazie a 20 équipe medico-sanitarie composte di medici, infermieri e psicologi attualmente presenti in nove regioni italiane.

ANT è anche prevenzione oncologica gratuita: attraverso i progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie, dal 2004 a oggi sono state visitate 116.000 persone in 71 province italiane senza alcun costo per chi ne ha usufruito.