I Colori dell’Aquilone

Sabato 27 giugno 2015 ore 18.30 Pagani- Vasco Pignataro presentazione del video #cresceresenzabarriere.

Si tiene sabato 27 giugno 2015 alle ore 18.30, a Vasca Pignataro, in via S. Domenico a Pagani il pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi del territorio. Una festa “I colori dell’Aquilone”, per i 25 bambini del Centro socio-educativo l’Aquilone, che concludono il loro percorso di studio e didattica per questo anno scolastico. Piccoli studenti che vengono supportati da operatori e volontari del Centro per migliorare le loro perfomance scolastiche.

A partire dalle ore 18.30, suoni, giochi all’aperto e colori con il supporto dell’Animazione Hallo Spank, la regia mobile di Radio base e un laboratorio didattico dell’Azienda Agricola Biologica De Prisco Bio Green di Pagani.

Alle ore 19.30 sarà presentato il video che racconta le attività del Centro “l’Aquilone” intitolato #cresceresenzabarriere. Saranno presenti i piccoli protagonisti del video, i volontari dell’associazione, il presidente della Papa Charlie Michele Pepe, la coordinatrice del Centro l’Aquilone Daniela Allevato insieme alle operatrici, il regista Luigi Marmo, il sindaco Salvatore Bottone e il presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro.

i colori dell'Aquilone

Il centro socio educativo l’Aquilone svolge attività di supporto scolastico ed educativo a 25 bambini e bambini del territorio a rischio devianza. Una struttura che ha sede nell’area verde di Vasco Pignataro,  consegnata dalla Commissione Straordinaria, nel 2013, in comodato d’uso gratuito all’associazione Papa Charlie che utilizza il fabbricato e l’area verde per attività per minori. Il bene è stato ristrutturato con fondi privati e aperto alla comunità  lo scorso agosto 2014.

L’attività del Centro L’Aquilone rientra nel progetto “Agro.org 2.0” sostenuto da Fondazione con il Sud.

Il progetto è svolto da una rete di organizzazioni di volontariato dell’Agro- Nocerino Sarnese: Papa Charlie Pagani, P.A. Capoverde San Marzano sul Sarno, P.A. Corbara, Croce Azzurra Siano, P.C. San Lorenzo di San Egidio del Monte Albino, P.A. Millenium Amalfi, P.A. I Sarrastri Sarno e Porta Aperta Onlus di Nocera Inf.