Urban Sketchers, primo contest a Salerno

Urban Sketchers, una giornata collettiva di disegno dal vero per raccontare la città Salerno 24 maggio 2015.

Al via il primo contest di Urban Sketchers a Salerno. Una giornata collettiva, domenica 24 maggio, di disegno dal vero per raccontare la città in diretta, con parole e immagini, seguita da un’esposizione e una premiazione finale.
Il contest è rivolto ai giovani della Regione Campania, tra i 15 e i 34 anni, per un numero massimo di 50 iscritti a cui verrà regalato un taccuino e una maglietta dell’iniziativa e la partecipazione è gratuita.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 maggio 2015.Urban Sketchers Salerno

I 3 ‘sketch’ migliori saranno premiati, con dei pacchetti turistici, da una giuria composta da: Ilaria Grimaldi, illustratrice e madrina del contest; Gianluca Puglia, artista e interior designer dell’associazione “Salerno Cantieri e Architettura” e Giuseppe Palmentieri, direttore della Scuola Comix Ars Salerno, partner dell’iniziativa.

Inoltre saranno assegnati due premi speciali uno allo “Stile più fumettoso”, la Comixs Ars premierà il taccuino che dimostrerà di avere lo stile di disegno più fumettoso. Il premio consiste nell’iscrizione ad un corso di disegno, fumetto, illustrazione alla scuola  Comix Ars Salerno. Altro  premio speciale “YOURCity YOURCapital Tee Prize”, il vincitore riceverà dalla YOUR CC PROJECT SRL, società che stampa e commercializza t-shirt attraverso e-commerce, un taccuino con la realizzazione della t-shirt “Salerno Urban Sketch” che andrà ad aggiungersi alla City Collection del brand. Al vincitore del premio sarà corrisposta una provvigione sui capi venduti.

Per iscriversi è necessario inviare la domanda di iscrizione, scaricabile dal sito Informagiovani Salerno e una copia del documento d’identità all’indirizzo di posta elettronica creattiviamo@informagiovanisalerno.it indicando nell’oggetto ”Contest Urban Sketchers”.

Tutte le opere create durante la giornata saranno esposte per 15 giorni successi presso il Centro Informagiovani Salerno e saranno visitabili negli orari di apertura del servizio.

L’evento sarà inserito all’interno del “Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile”, in programma a Salerno dal 22 al 24 maggio 2015.

Mostre d’arte, performance live, workshop, seminari, vernissage, proiezioni saranno solo alcune delle attività previste all’interno della tre giorni, arrivata alla sua terza edizione.

La manifestazione, organizzata dal Centro Informagiovani Salerno, rientra nell’ambito del progetto Giovani Protagonisti della Cultura, finanziato dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Comune di Salerno.