Servizio di supporto per l’iscrizione telematica al contributo del 5 per mille e consulenza legale per le Organizzazioni di Volontario

Come ogni anno l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le modalità e la tabella di marcia per le candidature delle Organizzazioni di Volontariato al contributo del 5 per mille.Come ogni anno le associazioni appartenenti al mondo del non profit potranno usufruire di tale contributo con l’iscrizione telematica all’Agenzia delle Entrate, tramite un intermediario abilitato. Il canale telematico è aperto fino al 7 maggio.

Per supportare le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno, il Centro Servizi per il Volontariato Sodalis CSV ha definito un servizio di supporto per l’iscrizione telematica al contributo del 5 per mille. L’attività totalmente gratuita può essere richiesta con la compilazione e invio di un modulo di adesione da inviare al Centro Servizi con un’e-mail a info@sodaliscsvsalerno.it oppure a mezzo fax al numero 089.79.20.80. Per usufruire del percorso di accompagnamento è necessario presentare richiesta entro giovedì 30 aprile 2015. Il modello di richiesta al servizio dovrà essere compilato in tutte le sue  parti.

Le associazioni, inoltre, possono consultare il sito internet di Sodalis www.csvsalerno.it alla pagina dedicata al 5 per mille per conoscere tempi e modalità d’iscrizione consultando una guida pratica sull’argomento, redatta da Infocontinua Terzo Settore, e la circolare dell’Agenzia delle Entrate.  Sodalis Consulenza

Il Centro Servizi per il volontariato della provincia di Salerno svolge quotidianamente attività di consulenza gratuita a tutte le Organizzazioni di Volontariato della provincia, iscritte e non iscritte al Registro regionale del Volontariato.

Le associazioni possono usufruire di consulenze fiscali, amministrative e contabili. Nelle scorse settimane ha preso nuovamente avvio l’attività consulenziale in ambito legale. Il servizio, attivo presso la sede di Salerno tutti i lunedì dalle ore 16.00 alle 19.00, intende rispondere alle diverse esigenze di natura giuridica che si trovano ad affrontare le Organizzazioni di Volontariato della Provincia di Salerno.

Per accedere al servizio è necessario la prenotazione presso la segreteria organizzativa del CSV al numero verde 800.031.640 o inviando un’e-mail a info@sodaliscsvsalerno.it.