Se vuoi la bicicletta pedala!

Sogno una vita indipendente. Campagna di comunicazione per i diritti delle persone con disabilità.

Sarà presentata venerdì 20 marzo 2015 alle ore 11.00 presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la campagna di comunicazione “Se vuoi la bicicletta pedala! Sogno una vita indipendente” per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.

L’iniziativa diretta alla promozione e diffusione dei diritti delle persone disabili è realizzata da tre organizzazioni di volontariato della provincia Humus Onlus di Salerno, Impegno e Solidarietà di San Cipriano Picentino e Blu Angel di San Mango Picentino impegnate con diverse attività e iniziative sul tema della disabilità.

L’iniziativa è sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis CSV Salerno. Se vuoi la bicicletta pedala!

Saranno proprio le associazioni a presentare l’attività di comunicazione sul territorio di Salerno e dei comuni limitrofi, proprio per favorire la maggiore conoscenza dei diritti di chi è portatore di una disabilità fisica e psichica.

Le attività informative che si terranno in diverse piazze di Salerno e dei comuni di San Mango Picentino e San Cipriano Picentino, saranno contraddistinte da un piccolo veicolo ecologico che porterà in giro il logo della campagna.

Presenteranno l’iniziativa il presidente dell’Associazione di Volontariato Humus Lauretta Laureti, Alfonso Pinto presidente Associazione Impegno e Solidarietà e Annamaria Di Muro componente del Comitato Esecutivo di Sodalis CSV Salerno insieme all’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano.