Divenire Europei

Ciclo di quattro Seminari su Europa e Diritti umani, Cittadinanza sociale, Politiche di genere, Immigrazione. Il ciclo di seminari è parte del modulo Jean Monnet Divenire Europei: la dimensione sociale dell’integrazione europea, organizzato dal Centro Studi Europei  dell’Università di Salerno e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.ciclo di seminari europei

Il modulo è un’azione chiave del Programma Erasmus+, che finanzia progetti di eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca su temi relativi al processo di integrazione europea.

Il ciclo di seminari è gratuito ed è rivolto, oltre che agli studenti dell’Università di Salerno, ad operatori del sociale, della politica, della scuola e del lavoro che intendono rafforzare le proprie conoscenze e competenze teoriche sui temi oggetto del ciclo di seminari.

Saranno  4 gli incontri su: diritti umani, cittadinanza sociale,  politiche di genere e immigrazione. Ogni incontro avrà una durata di 2 ore.

La frequenza a tutti e quattro i seminari dà diritto ad un attestato di partecipazione. È permessa la frequenza ad uno o soltanto ad alcuni dei seminari nella forma di uditore. I seminari saranno tenuti da esperti del mondo accademico e si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Salerno.

Gli interessati possono effettuare la pre-iscrizione inviando entro e non oltre il 28 febbraio 2015  con una email a jeanmonnet@centrostudieuropei.it, comunicando il proprio nome, cognome, istituzione di riferimento, seminari che si intendono frequentare e la propria motivazione a partecipare.

Nel caso di un numero di richieste superiore alle 15 unità, si provvederà ad una selezione con modalità che verranno comunicate in seguito.

Ad ogni seminario sono ammessi massimo cinque uditori per volta.

 

Per info: www.centrostudieuropei.it