Il Carnevale dei volontari Avo Scafati

Pompei, i nonnini di Casa Borrelli festeggiano il Carnevale con i volontari dell’AVO Scafati.L’aria del Carnevale è entrata anche nella casa di riposo pompeiana ‘Carmine Borrelli’. Come ogni anno infatti i volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri AVO di Scafati hanno  organizzato una festa a tema portando allegria nella struttura.

Domenica 15 febbraio i giovani volontari, pieni di gioia ed entusiasmo, hanno creato una perfetta atmosfera carnevalesca nella casa di riposo di Pompei.

Avo_ Scafati_1Canti, balli, dolci senza zucchero e collane hawaiane hanno donato un momento di spensieratezza ai tanti nonnini ricoverati che per un giorno hanno potuto dimenticare i problemi che li affliggono.

I ragazzi dell’AVO hanno offerto agli ospiti di Casa Borrelli un pomeriggio di divertimento: prima  uno spettacolo karaoke con le canzoni più famose del Festival di Sanremo, dai classici senza tempo fino agli ultimissimi successi dell’edizione di quest’anno, con divertenti duetti che hanno visto i giovani volontari duettare con gli anziani; poi balli, girotondi, e trenini con i classici della musica napoletana; infine un buffet con dolci tipici senza zucchero per tutti.

La presenza dei volontari però AVO Scafati non si ferma solo alle festività o ai grandi eventi, ma continua ogni giorno offrendo una presenza amica agli ospiti di Casa Borrelli, ai ricoverati dei reparti dell’Ospedale Mauro Scarlato di Scafati, ai ragazzi della Casafamiglia Rosamunda di Angri e ai ‘nonnini’ della Casa di Riposo don Mosè Mascolo di S. Antonio Abate.