Dona con Amore

A San Valentino Salerno si tinge di  solidarietà.
Giunta alla sua  terza edizione,  appuntamento fisso nel calendario degli eventi salernitani, torna, nel giorno di San Valentino, DONA CON AMORE, evento nato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo.

“L’evento solidale avrà luogo sabato 14 febbraio 2015 presso il Reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dalle ore 08:30 alle ore 13:00, in cui si incontreranno tutti i rappresentanti delle numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa, studenti e docenti delle scuole secondarie di II° grado di Salerno e provincia e tutti coloro i quali vorranno compiere un gesto di puro altruismo.

Ad accompagnare questo importante gesto d’amore, ci saranno diversi artisti come il gruppo di balli e musica popolare “?A Voce D’o Popolo”.Salerno dona con amore

L’iniziativa, nata esattamente due anni fa, è stata promossa dalla “Rete dei giovani per Salerno”, associazione salernitana di promozione sociale, e da Erasmus Student Network (ESN) Salerno, associazione europea di studenti universitari che promuove la mobilità internazionale.

Il pregio dell’iniziativa oltre al gesto solidale è la volontà di mettere in rete le realtà associative del territorio. La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa, (progetto Erasmus), saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà.
L’ iniziativa è resa possibile grazie all’ospitalità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con il patrocinio morale del Comune di Salerno.

Seguendo l’esempio virtuoso di Salerno, anche altre città italiane, come: Perugia, Teramo, Catania, Catanzaro, Messina, Calabritto ed altre, nel giorno dedicato agli innamorati, invitano la popolazione studentesca e non solo a compiere un gesto di puro amore.

Per info: www.donaconamore.com