CON-TATTO

“Ciao mi chiamo Raffaella, ho 44 anni, lavoro in un centro con persone diversamente abili, con la mansione di OTA (Operatirce Tecnica Assistenziale)  e sono volontaria del Gruppo Logos Onlus di Salerno.

Amo il mio lavoro, ma sia fisicamente che mentalmente è molto stressante.

Posso dire che mi sostengono molto i corsi di formazione e proprio a maggio, ho partecipato a quello sulla comunicazione ecologica, rientrante nel progetto “CON TATTO” promosso dal Gruppo Logos e finanziato dalla Fondazione di Comunità Salernitana e da Sodalis CSV  Salerno nell’ambito del I Bando in favore del Volontariato.

Il corso è stato molto interessante, ho apprezzato molto la chiarezza e la disponibilità da parte degli operatori, ma ciò che più mi ha colpito è che non si è svolto solo teoricamente, ma abbiamo anche simulato una serie di situazioni tra noi partecipanti.

Ciò che abbiamo ascoltato ci ha aiutato molto a comprendere, pur essendo impegnati in settori diversi, dandoci la possibilità di confronto e di dialogo.

Concludo dicendo che questi corsi non aiutano solo lavorativamente, ma bensì anche in famiglia, dove con le continue corse quotidiane si parla poco e in quel poco si comunica male.

Raffaella

Volontaria Gruppo Logos Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *